Corredo per il MICIO

Qui potrete trovare alcune info utili ...

se avete scelto di accogliere un micio nella vostra casa. Per primo è opportuno cercare un veterinario di fiducia, che seguirà il vostro amico fin dall'inizio per tutto quello che riguarda la salute.

In secondo luogo rivolgetevi a un petshop ben fornito e con personale competente. A questo punto potrete decidere l'alimentazione.

Il gatto, in genere è "un tipo dal palato difficile", non essendo dotato di una gran quantità di papille gustative. Esistono in commercio una notevole quantità di prodotti secchi e umidi di buona qualità, (vedi Celeste alimentazione) completi e studiati per soddisfare le necessità della crescita, lo sviluppo, il mantenimento e la terza età del micio. Si può optare anche per una dieta casalinga però è bene fare attenzione in quanto è facile commettere involontariamente degli errori nella preparazione della razione giornaliera, i quali possono causare problemi serial vostro amico.

Al terzo punto, è importantissima la cassetta. Comoda in casa è quella coperta. Per quanto riguarda la lettiera se ne possono trovare principalmente di tre tipi: silicio, sabbia bentonite, lettiera ecologica. Sono tutte valide, fatevi consigliare a seconda delle vostre esigenze. Per quanto riguarda l'igiene, il gatto è un animale molto pulito, leccandosi spesso però ingerisce molto pelo. A tal proposito onde evitare boli di pelo rigurgitati per casa o pericolosi tappi nell'intestino, è bene munirsi di pasta al malto, oppure di piantare una ciotolina di erba gatta! E' bene inoltre spazzolarlo o pettinarlo almeno una volta a settimana! Ottime sono ancora per detergerlo le salviette profumate o gli shampoo a secco.

A questo punto una bella cuccia morbida (vedi Celeste confort) e un bel tiragraffi per farsi le unghie e il gioco è fatto!!

BENVENUTO MICIO!!